COME OTTENERE RICCHEZZA?

Lo sapevi che la sorgente di ogni tipo di ricchezza e di abbondanza finanziaria dipendono per l'80 % dall'aspetto psicologico di ogni individuo e solo per il 20% dalla tecnica? 
La ricchezza, infatti, non deriva dal possedere una certa quantità di denaro, ma dall'adottare una nuova attitudine mentale, libera dalle vecchie credenze.

brain-962588_1920.jpg

Qualunque tipo di successo finanziario ti aspetti, qualunque immagine mentale ti crei, esso si manifesterà nella tua vita perchè avrai coltivato un atteggiamento di abbondanza piuttosto che di scarsità.

L’istruzione tradizionale ci incoraggia a imparare i fatti e poi ci insegna emotivamente ad evere paura di sbagliare, il che ci frena sul piano fisico perchè vivere in un ambiente dominato dalla paura non è sano dal punto di vista mentale, fisico e finanziario. Le persone di successo non hanno raggiunto la ricchezza perchè sono più intelligenti sul piano accademico (con tutte le eccezioni del caso), ma perchè sono disposte a sbagliare, a fare più errori, ad ammettere di farli e soprattutto ad imparare dagli sbagli.

Non puoi migliorare il tuo futuro se non sei disposto a tentare qualcosa di nuovo e a rischiare di commettere errori e di imparare da essi. Se vuoi cambiare la tua situazione economica (avere) per (fare) una vita migliore ed (essere) una persona di successo devi capire che devi cambiare il modo in cui pensi. Devi stravolgere l’equazione Avere + Fare = Essere in Essere x Fare x Avere.

Essere una persona di successo vuol dire comportarsi da tale e coltivare un atteggiamento di abbondanza (la mentalità dell’Abbondanza è “il concetto in base al quale una persona crede che ci siano risorse sufficienti da condividere con altri.” in contrasto con la mentalità della Scarsità, che è fondata sull’idea che, se qualcuno vince o ha successo in una situazione, significa che altri devono perdere, non considerando neppure per un attimo la possibilità che tutti possano vincere nello stesso momento. In merito a questo concetto, ti rimando al libro “The 7 Habits of Highly Effective People” di Stephen Covey, un testo sacro nella leadership e sviluppo personale.). Per avere dei risultati, bisogna cambiare il proprio Essere per poter Fare (pianificare, programmare, sognare, visualizzare…) della vita il proprio sogno.

In effetti…la differenza fra un sognatore e una persona di successo è proprio questa.. Il primo non pianifica gli obiettivi per raggiungere le mete che lo avvicinano al sogno, viceversa il secondo sì.