Essere donna oggi

“La donna uscì dalla costola dell’uomo. Non dai piedi, per essere calpestata.

Non dalla testa, per essere superiore. Ma dal lato, per essere uguale.

Sotto il braccio, per essere protetta. Accanto al cuore, per essere amata.”

William Shakespeare

Che cosa significa essere donna oggi? E perché? Quali sono le differenze tra il passato e il presente per quanto riguarda il ruolo della donna nel mondo del lavoro in generale?

La donna non è soltanto donna e basta, ma è anche mamma, figlia, moglie, compagna, amica… solo per citare alcuni ruoli che riguardano la sfera affettiva. Perché la donna è tutto questo e molto altro, in un’unica persona: è un mondo di sorrisi e di resilienza.

unsplash-image-T6zu4jFhVwg.jpg

Negli ultimi anni stiamo assistendo e partecipando al cambiamento del ruolo della donna nella società. Siamo passate dall’essere solo mogli e mamme al ricoprire ruoli socialmente riconosciuti, precedentemente affidati soltanto a uomini. Se è vero che la strada verso la concreta parità tra donna e uomo nel mondo del lavoro tradizionale risulti essere ancora lunga, esistono tuttavia alternative che permettono di ottenere grandi opportunità di riscatto.

Una di queste è l’economia collaborativa che, in antitesi con il mondo del lavoro tradizionale, si basa sull’aiutarsi a vicenda nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Diversamente da quanto si pensi, infatti, le donne sono naturalmente predisposte a sostenersi tra loro. Nascono, così, legami che vanno anche oltre il lavorare insieme divertendosi.

Ancora oggi, purtroppo, alla donna viene richiesto, in modo più o meno diretto, di scegliere tra l’occupazione e la vita privata.

In un’attività così flessibile, invece, è molto più facile riuscire a mantenere un buon equilibrio tra il lavoro e la famiglia. Chi intraprende questo tipo di strada non deve più rinunciare ad accompagnare i figli a fare sport o a prendersi mezza giornata di riposo tutta per sé. 

articolo donne.jpg

Ognuno di noi, uomo o donna che sia, crede in alcuni valori fondamentali. Può cambiare l’ordine di priorità, ma in generale si tratta degli stessi per tutti: tempo, denaro, salute e famiglia. Quanto ci sentiamo soddisfatti della nostra vita dipende proprio dal modo in cui ci dedichiamo a questi valori che, a guardare bene, sono tutti correlati tra loro.

Ecco perché ti pongo alcune domande a tal proposito.

Ti piacerebbe avere più tempo da dedicare a te stessa, alle tue passioni e alla tua famiglia?

Lo stipendio che percepisci mensilmente è adeguato alle tue competenze lavorative e sociali?

Ti sei mai chiesta quanto sia importante il denaro per mantenersi in salute a lungo?

Che cosa puoi fare per mantenerti in equilibrio tra tutto questo?

Se vuoi avere più tempo da dedicare alla tua famiglia, devi ridurre il tuo orario lavorativo e, di conseguenza, diminuirà anche il tuo stipendio.

Se vuoi avere più denaro, devi rinunciare a una parte di tempo per stare con la tua famiglia.

E se tu volessi avere entrambi? Sembra così difficile, ma ti assicuro che non è impossibile!

In questo periodo di forte cambiamento, prendi in mano la tua vita e ricomincia a sognare.

Se credi di meritare qualcosa in più dalla vita, questo è il momento giusto per il tuo riscatto.

Questa attività è alla portata di tutti, basta avere voglia di mettersi in gioco e superare i propri limiti, perché

se vuoi avere ciò che non hai mai avuto, devi fare ciò che non hai mai fatto.

Migliaia di persone in tutto il mondo stanno realizzando i loro sogni proprio grazie a questo business rivoluzionario con sessant’anni di storia alle spalle. Persone che hanno raggiunto i loro obiettivi ancora prima dell’arrivo della tecnologia così come la conosciamo oggi. Immagina che cosa potresti realizzare tu con il tuo smartphone o il tuo computer! Non è mai stato così facile comunicare con persone che vivono anche dall’altra parte del mondo, semplicemente stando seduti ognuno sul proprio divano.

Il lavoro del futuro è online.

Vuoi saperne di più? Contattaci e ti spiegheremo di che cosa si tratta, senza impegno.

Viva le donne!