Atuttonetwork

View Original

La quarta rivoluzione: il network marketing ci assicura un futuro

Viviamo in un’epoca di cambiamenti dove il vivere quotidiano si mescola all’innovazione del settore high-tech, ai progressi del settore digital, all’automazione e alla robotica senza lasciare da parte l’essere umano. Un’epoca in cui la società incredula assiste a quella che viene definita la quarta rivoluzione, dove i talenti avranno l’estrema supremazia sui materiali, dove la relazione vincerà sui prodotti e dove l’interoperabilità determinerà il successo o l’insuccesso delle aziende. *

Il network marketing è estremamente coerente con questa visione realistica del futuro e del presente: offre l’opportunità di vivere in un contesto sociale allargato che si fa aperto e connesso nello spazio e nel tempo (è aperto a chiunque nel mondo e nel tempo); in maniera del tutto nuova affonda le sue radici nella società, ascoltandole e proponendo vecchi paradigmi sociologici e antropologici trasformati in chiave contemporanea: si mescola la psicologia sociale con l’educazione civica, la creatività con il saper stare in gruppo, anche seppur nella sua individualità fatta dalla imprenditorialità.

Il business stravolge la sua essenza, da entità diretta diviene artefice indiretto di creazione di bisogni e necessità. Si è detto diverse volte, in questi ultimi anni, che le aziende debbano mettere al centro il cliente, che i processi si debbano fare snelli e che il processo di vendita non si poggi più su logiche tradizionali, ma riveda la sua forma per plasmarsi con l’individuo. *

Il network marketing nasce e continua a esistere grazie alle persone, che si fanno terreno fertile per esportare ancora e ancora questo modello di business basato sull’uomo nel suo lato più umano: l’attività è fatta per persone che vogliono aiutare altre persone.

Una nuova ricerca Gartner - Digitalic 11/2017_n. 67 - sostiene che i robot, entro il 2020, faranno perdere 1,8 milioni di posti di lavoro nel mondo, ma ne creereanno altri 2,3 milioni. *

Ciò vuol dire che il network marketing continuerà a vivere, anzi, ad alimentarsi grazie all’interazione perenne tra uomo e macchina, tra individuo e tecnologia, tra online e offline.

Solo le aziende che comprenderanno il passaggio epocale che stiamo vivendo avranno modo di accedere a nuovi mercati e diversi processi operativi e dirigenziali, dove non esisterà più lo stretto controllo fisico delle risorse umane e l’appellativo di dipendente, dove il successo del singolo sancirà la riuscita del totale.

La realtà aumentata è già parte della rivoluzione.

Così troveranno impiego nuovi talenti che hanno compreso che i soli strumenti per essere a posto con se stessi sono la riflessione mista alla competenza, l’empatia mista alla professionalità, la tecnologia mista all’umanità.

Sarà non perdendosi, non smarrendo le proprie origini e comunicando la propria essenza che si sancirà la differenza tra coloro che ce la faranno e coloro che rimarranno indietro, sia in termini di personal branding che di business ad ampio stretto. *

Stiamo vivendo in un’epoca di cambiamenti e questi stravolgono velocemente come mai prima il mondo a cui eravamo abituati. Spesso la definiamo “crisi” e spesso ce la prendiamo con il governo, le banche, l’economia. La realtà è semplice: l’internet delle cose ha stravolto tutti i meccanismi che muovevano questa economia.

Oggi come in un nessun altro periodo storico si può diventare imprenditori con un investimento economico irrilevante e con zero rischi: non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!

Come dice Robert Kiyosaki , il Network Marketing è lo strumento più veloce e più sicuro che oggi può assicurarti un futuro. **

Si basa sull’uomo e sulle relazioni umane, sulla creatività, sull’empatia, sulla professionalità e sulla capacità di leadership, tutte qualità che tutti noi dovremo acquisire oggi per prepararci sempre più a questo mondo nuovo.

Quanto più è liquido un modello di business tanto più  è funzionale a generare soldi, in quanto la stessa società in cui viviamo sta diventando sempre più liquida.

Come si misura la liquidità di un business?

La solidità o la liquidità di un business si misura sulla base dei costi fissi a cui è soggetta la tua attività. I costi fissi sono i dipendenti, le spese di gestione, la bolletta dell’energia, il commercialista, le tasse…

Queste variabili ti fanno capire che sia l’Affiliate, sia il Network, sia il Referral Marketing SONO BUSINESS LIQUIDI.

Se ti occupi di una di queste 3 attività sei più intelligente finanziariamente del restante 80% dell’umanità. 

* De Nobili Francesco, “Digital marketing integrato. Strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite

** Robert Toru Kiyosaki è un investitore americano, uomo d'affari, autore self help, speaker motivazionale, attivista per l'alfabetizzazione finanziaria e divulgatore dell’istruzione finanziaria. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo.